BENVENUTI AL RELAIS LA CERRETA

 

La Cerreta nasce dalla ferma volontà di Benito Butali, un uomo appassionato, lungimirante e determinato a fondere la vita delle persone con la natura, con l’obbiettivo di produrre sapori nuovi che possano emozionare il palato, ma nel rispetto di gesti antichi.

Paola, sua figlia, continua la realizzazione di questo progetto coniugando l’amore per la campagna, gli animali e il lavoro agricolo con quello dell’arte, essendone un’appassionata e una studiosa. Infatti dal 2008 realizza dentro l’Azienda un percorso di opere d’Arte Contemporanea aperto al territorio che esprimono un connubio perfetto tra Arte e Natura.


La Cerreta sa stupire già al momento dell’arrivo: percorrendo un lungo viale alberato tra pini e cipressi, gradualmente si scopre alla vista dell’azienda e delle ville in un gioco di prospettive tra i colori vivi della natura.

I VOLTI DELLA CERRETA

Alessandro
Responsabile Azienda Agricola

Alberto
Responsabile Biogas

Nicoletta
Responsabile Amministrativa

Angela
Responsabile Agriturismo/Eventi

Ospitalità

 

Umbria… è in questa terra meravigliosa che ha inizio una storia ricca di amore e di passione per la terra e i suoi frutti, per lo spettacolo dei suoi paesaggi e l’armonia delle linee delle sue colline.

 

La Cerreta è situata in zona collinare a Castiglione del Lago, vicino al Lago Trasimeno, in una natura sorprendente a contatto con gli animali, con ritmi lenti e fragranze dimenticate, si è cercato di creare il rifugio ideale per trascorrere vacanze lontano dal caos di tutti i giorni con il nostro agriturismo.

 

L’AZIENDA AGRICOLA

L’Azienda Agricola La Cerreta fu acquistata nel 1982, fin da allora, la vocazione per l’agricoltura e per gli animali, la tenacia nello svolgere la propria attività rispettando elevati standard qualitativi l’hanno portata a rappresentare, oggi, un’importante realtà nel territorio Umbro.